Paesaggi marini, doppia visita guidata e caffè letterario: appuntamenti con l’Unitre

Il programa da lunedì 4 dicembre

Sabato, 2 dicembre 2023

Il mare come spazio letterario, una visita guidata a due siti a Cagliari e un’interessante iniziativa in collaborazione con l’Istituto “Don Deodato Meloni” di Oristano. Sono i tre nuovi appuntamenti proposti dall’Università delle tre età di Oristano.

Si inizia lunedì 4 dicembre, in sede dalle 16.30, con la seconda parte della lezione su “Paesaggi, spazi letterari e luoghi dell’anima: il mare”, a cura della docente di lettere Marisa Uras.

Per martedì 5 dicembre invece è in programma una visita guidata al castello di San Michele e al complesso museale di Sant’Eulalia, a Cagliari. La partenza sarà alle 8 con rientro prevcisto per le 19.30

La settimana si chiude mercoledì 6 dicembre, con l’iniziativa “Oltre i caffè e i salotti letterari. Incontro a metà tra cibo, cucina e cultura sarda”, dalle 15,45 nell’ex Hotel Amsicora, in via Carducci a Oristano. Si tratta di un incontro tra enogastronomia e cultura sarda, riservato ai soci dell’Unitre: alunni e docenti proporranno citazioni dalle pagine di diversi autori sardi, capaci di offrire spunti significativi sulle abitudini alimentari tra fine ‘800 e primi del ‘900.

Per informazioni si può contattare la sede di Oristano dell’Università delle Tre età (piazza Pintus, angolo via Galilei, nei locali annessi ex Foro Boario) anche per telefono (0783.393049 – 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome