Gli aiutanti di Babbo Natale sono pronti: torna la Scalinata solidale

Appuntamento alla chiesa di San Sebastiano, in piazza Roma

Tanti doni raccolti in una delle scorse edizioni della Scalinata solidale

Giovedì, 14 dicembre 2023

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la generosità sulla “Scalinata solidale”, la raccolta di prodotti alimentari e per l’igiene che gli aiutanti di Babbo Natale consegneranno a numerosi enti benefici cittadini.

Dalle 10 alle 20 di sabato 16 dicembre sarà possibile portare il proprio dono alla scalinata della chiesa di San Sebastiano, in piazza Roma.

Nonostante le previsioni diano una giornata soleggiata, gli aiutanti di Babbo Natale hanno pensato a delle alternative in caso di pioggia: “Se necessario, porteremo direttamente le buste dentro lo spazio di fianco alla chiesa. Lo scorso anno aveva piovuto per una mezz’ora e avevamo ricoperto con dei teli le buste”, spiegano gli organizzatori. “La seconda opzione, mai usata, è sotto i portici del palazzo Sotico. Fortunatamente non ne abbiamo mai avuto bisogno”.

A raccolta conclusa, il ricavato sarà consegnato al convento di San Francesco, alla Mensa del povero, al Volontariato vincenziano, alla fondazione Domus de luna e alle parrocchie dei padri Cappuccini, di San Paolo e di San Sebastiano.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome