Torna lo sbaracco: strade chiuse al traffico e shopping d’occasione

Cinquanta le attività che aderiscono alla manifestazione promossa da CCN Centro Città Oristano, in collaborazione con Confcommercio e Comune

Una precedente edizione de Lo Sbaracco

Martedì, 10 ottobre 2023

Ritorna lo sbaracco d’autunno in centro città. La manifestazione, promossa dal Centro Commerciale Naturale Centro Città Oristano in collaborazione con Confcommercio e Comune, propone una domenica mattina diversa all’insegna dello shopping. Appuntamento domenica 15 ottobre, dalle 10 alle 14, per le vie coinvolte saranno chiuse al traffico. Sarà quindi possibile passeggiare per il centro curiosando tra le bancarelle allestite all’esterno dei negozi aderenti che per l’occasione esporranno la merce in offerta per strada. Sarà facile individuare i partecipanti grazie alla locandina ufficiale esposta in vetrina.

Come avvenuto nelle scorse edizioni, il centro della città si trasformerà, in un outlet a cielo aperto in cui andare a caccia di offerte imperdibili.

Circa 50 le attività che hanno aderito alla manifestazione con un’offerta ricca e diversificata: calzature, abbigliamento, accessori, articoli per la casa e da regalo, alimentari. I bar e i ristoranti apriranno con proposte per una pausa fra un banchetto e l’altro o un pranzo per finire in bellezza (e bontà) la mattinata di shopping.

“Lo Sbaracco è un evento nato nel 2012”, ricorda Nando Faedda, Presidente Confcommercio, “con l’obiettivo di favorire il commercio al dettaglio nel centro storico, e che consente ai consumatori di acquistare capi unici a prezzi convenienti. Contribuisce all’incremento delle vendite per le aziende coinvolte, promuove l’interazione tra imprenditori e consumatori, stimola l’economia locale e rivitalizza il centro città”.

“Dopo il successo dell’ultima edizione di Shopping sotto le stelle della passata estate”, continua Rita Musso, Presidente CCN Centro Città Oristano, “siamo ben lieti di continuare la collaborazione con la Confcommercio. Il nostro proposito è sempre lo stesso: promuovere e favorire il commercio nelle vie centrali della nostra città”. 

La locandina

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome