Dalle sale del Museo Diocesano a un libro: la mostra “Sé come un altro” diventa un catalogo

Sabato la presentazione

Mercoledì, 25 ottobre 2023

Diventa un catalogo la mostra “Sé come un altro”, l’esposizione di ritratti a olio, fotografici e scultorei che fino al 12 novembre impreziosirà le sale del Museo Diocesano Arborense

Il volume raccoglie una selezione delle opere esposte e verrà presentato il 28 ottobre alle 18 presso la sala San Pio X del Museo.

Nel corso della serata coordinata dalla giornalista Patrizia Mocci, interverranno i curatori Antonello Carboni e Silvia M.R. Oppo. Chiuderà l’incontro lo storico dell’arte Alessandro Ponzeletti, docente dell’Accademia di Bella Arti Mario Sironi di Sassari, con la relazione “IMAGO SARDORUM – Il ritratto in Sardegna fino al contemporaneo”.

La mostra. Inaugurata il 15 luglio scorso delle opere quasi tutte inedite, che rappresentano sia una importante e attuale produzione degli artisti contemporanei in Sardegna, sia alcuni autori del passato. Tra queste è stata esposta per la prima volta anche un’opera del pittore costumbrista Antonio Ortiz Ecaghue.

“Sé come un altro” sarà visitabile fino al 12 novembre il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome