Sartigliedda: divieti nell’ordinanza, ma nessun cartello in strada. I residenti spostano le auto e i turisti parcheggiano

Polemiche dopo l'evento di domenica sera

Le auto in sosta nei pressi dell’area destinata alla Sartigliedda

Mercoledì, 16 agosto 2023

Coda polemica dopo la Sartiglietta, svolta a Torre Grande domenica 13 agosto: “Abbiamo spostato la nostra auto da via della Pineta e via Flavio Gioia, come indicato dall’ordinanza comunale, ma siccome non c’era nessun cartello a segnalare il divieto di sosta con rimozione forzata, chi arrivava parcheggiava tranquillamente”, denunciano alcuni residenti.

“In pratica abbiamo spostato le nostre macchine, per far parcheggiare i turisti”.

“Qualcuno ha addirittura parcheggiato nell’area sterrata dove si svolgeva la manifestazione”, concludono gli autori della segnalazione.

Il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli lungo la via della pineta e via Gioia era valido dalle 16 alle 24 di domenica 13 agosto. Nell’area sterrata adiacente alle due strade il divieto di transito e sosta vigeva dalle 8 dello stesso giorno fino alle 24, con deviazione del traffico.

Nell’ordinanza (la numero 310 del 07/08/2023) veniva indicato che l’organizzazione avrebbe provveduto al posizionamento dei segnali stradali temporanei, con almeno 48 ore di anticipo.

Leggi anche Sartigliedda e divieti: “Non c’erano i cartelli perchè si poteva parcheggiare”

1 commento

  1. veramente all’entrata del parcheggio dovresti avere un carro armato dato che ci sono delle buche come trappole. Forse prima di tutto una passata di ruspa per rendere il passaggio più idoneo alle auto. I residenti penso che paghino le tasse e il Comune come le gestisce? Strade e marciapiedi? Sporcizia, abbandonati dalla civiltà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome