La Tharros femminile vince a Catania: è in finale di Coppa Italia nazionale

Le biancorosse giocheranno a Roma contro il Monterosso di Bergamo

Le ragazze della Tharros femminile – Foto Facebook Spd Tharros 1905

Mercoledì, 7 giugno 2023

Splendida Tharros a Catania. La squadra femminile allenata da Lella Giglio ha vinto 2-0 in Sicilia e ha così conquistato il pass per la finalissima della Coppa Italia nazionale di Eccellenza, che si giocherà domenica 18 giugno a Roma contro il Monterosso di Bergamo.

Per le biancorosse oggi sono andate a segno Maura Mattana e Giorgia Casula.

Inizialmente in programma domenica 4 giugno, Catania-Tharros era stata spostata su richiesta della società di Oristano, che altrimenti non avrebbe potuto raggiungere la Sicilia, per via degli scarsi collegamenti tra le due città.

“Per Oristano e per la Sardegna una finale nazionale è una cosa importante”, ha commentato il patron della Tharros Tonio Mura. “Il risultato di oggi dimostra che meritavamo di giocare questa partita. Le ragazze hanno fatto tanti sacrifici, sono partite alle 4 del mattino, hanno fatto scalo a Roma, sono arrivate in Sicilia e sono scese subito in campo”.

Al primo campionato della sua storia, la Tharros femminile ha vinto il torneo di Eccellenza sarda e la Coppa Italia regionale. La prossima stagione le biancorosse giocheranno in Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome