Fondi europei e transizione verde: istituzioni ed esperti a confronto a Oristano

Un ciclo di incontri sul programma PR FES Sardegna 2021-2017

Mercoledì, 15 maggio 2024

Anche Oristano ospiterà uno dei tavoli tematici sul programma “PR Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) Sardegna 2021-2017”, promossi dall’Autorità di gestione-centro regionale di programmazione in collaborazione, su diversi argomenti. In città si farà il punto sulla transizione verde.

L’appuntamento è per venerdì 17 alle 10 nella sala consiliare, a Palazzo degli Scolopi. In apertura interverranno il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, l’assessora comunale all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda, l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Meloni, e il presidente della Commissione consiliare regionale Programmazione e Bilancio, Alessandro Solinas.

L’introduzione sarà affidata a Luca Galassi dell’Autorità di gestione FESR Sardegna. Seguiranno gli interventi di Luigi Moro e Marco Naseddu, responsabili delle priorità, e Carmen Ancilletta, referente obiettivo dal Centro regionale di Programmazione.

In programma poi la tavola rotonda “Biodiversità e tutela dell’ambiente”, nel corso della quale prenderanno la parola Silvia Serra, responsabile di settore della rete ecologica regionale (Assessorato della difesa dell’ambiente); Massimo Marras, direttore Area marina protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre; Marianna Mossa, rappresentante dei parchi regionali per il CdS FESR Sardegna; e Francesca Etzi, ingegnera della Medsea.

L’incontro sarà moderato dalla direttrice di Legambiente Sardegna, Marta Battaglia. Dopo gli interventi è previsto un momento dedicato alle domande e risposte con la partecipazione del pubblico.

I tavoli tematici hanno l’obiettivo di informare e di dialogare con i possibili beneficiari del PR FESR Sardegna 2021-2027 rilevando, nel contempo, le necessità dei territori.

Il ciclo di incontri è partito ieri a Bitti con l’argomento “Sviluppo sostenibile integrato urbano e territoriale”. Dopo Oristano, si proseguirà a Nuovo il 30 maggio con “Sardegna più sociale e inclusiva”, e il giorno seguente a Oblia con “Competitività intelligente”.

È possibile partecipare registrandosi ad uno o più tavoli attraverso la piattaforma SardegnaParteciPA oppure inviando una email all’indirizzo crp.segreteriapartenariato@regione.sardegna.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome