Dall’arte alla musica: l’Unitre chiude l’anno con lo spettacolo “Te li do io i Beatles”

Ultimo appuntamento stasera all'Ariston dopo il successo della mostra

Visitatori alla mostra degli allievi artisti dell’Unitre

Venerdì, 9 giugno 2023

Dall’arte alla musica. Dopo il successo della mostra degli allievi artisti dei laboratori, svoltasi da domenica 4 a mercoledì 7 giugno, l’Università delle tre età di Oristano si prepara a chiudere questo 37° anno accademico con lo spettacolo “Te li do io i Beatles”, di e con Paolo Putzu, accompagnato dal complesso “I Vaghi”. L’appuntamento è per questa sera, alle 17.30, al cinema Ariston; ingresso gratuito.

La mostra è stata un successo: per quattro giornate i locali del Foro Boario, utilizzati di solito per lezioni e conferenze, si sono trasformati in uno spazio espositivo per pitture e ceramiche, lavori di cucito e capi in maglia, e anche un libro. Madrina della mostra è stata Maria Passino, figlia della scomparsa Alba Pani Passino, una delle socie fondatrici nonché presidente storica dell’associazione.

A Maria Passino, attuale socia, è spettato il compito di tagliare il nastro durante la cerimonia di apertura, domenica 4 giugno, salutata dagli applausi del pubblico. Dopo i saluti della presidente, un breve ricordo della figura della madre e di ciò che ha rappresentato non solo per l’Unitre ma per la vita culturale di Oristano.

Ottima poi l’affluenza di visitatori, oltre trecento, che hanno espresso grande apprezzamento per tutti i lavori esposti.

“Ancora una volta”, osserva la presidente Adriana Boy, “l’Unitre si è confermata un’importante punto di riferimento culturale per la città di Oristano, un luogo dove il sapere si coniuga con il saper fare, un luogo dove i soci, dopo aver concluso un percorso lavorativo, trovano l’opportunità di coltivare le proprie passioni o in qualche caso scoprirne di nuove”.

Alcuni dei docenti dell’Unitre presenti durante l’inaugurazione della mostra
Alcune ceramiche esposte alla mostra degli allievi artisti dei laboratori dell’Unitre

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome