All’Unitre in mostra da domenica le creazioni dei soci artisti nei laboratori

L'ultima esposizione risale a cinque anni fa

Giovedì, 1 giugno 2023

Domenica prossima, 4 giugno, l’Unitre esporrà i lavori eseguiti dai soci artisti durante i laboratori: inaugurazione della mostra alle 17, nei locali di piazza Luigi Pintus. Si tratta di un momento particolarmente  importante per l’associazione, che segna un ritorno alla normalità, essendo trascorsi ben cinque anni dall’ultima esposizione. La mostra potrà essere visitata fino al 7 giugno, la mattina dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio ore 17.30 alle 20.

“Nei laboratori dell’Unitre”, scrive la presidente dell’associazione, Adriana Boy, “i soci  hanno trovato un luogo in cui esercitare le  varie attività artistiche, esprimendo ciascuno il proprio estro creativo. Ma allo stesso tempo hanno avuto la possibilità di acquisire diverse tecniche di lavorazione, sotto la guida attenta e qualificata di maestri esperti. I lavori esposti, pur differenziandosi per livelli di competenza e di talento da parte dei vari autori, sono comunque tutti il risultato di un’esperienza estremamente positiva, vissuta con l’entusiasmo, la passione e il desiderio di mettersi in gioco nello sperimentare nuove attività, anche da parte di chi, pur non essendo giovanissimo, continua a sentirsi tale nello spirito”.

L’Unitre ha organizzato finora il corso di ceramica di primo livello, curato dalla docente Asia Sanna; i corsi di ceramica di livello medio e avanzato, affidati a Maria Grazia Zedda; il corso di cucito, con Ana Maria Pinos; il laboratorio di pittura curato dal docente Roberto Madeddu; il corso di maglia seguito dalla docente Giada Casu; e, infine, il corso di scrittura creativa a cura della docente Maria Speranza Sanna.

Adriana Boy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome