“Cantando…”, al teatro Garau la rassegna dei cori tradizionali sardi

Recupero dell'appuntamento saltato nella settimana della Sartiglia

Lunedì, 27 marzo 2023

Torna in una veste più primaverile la rassegna dei cori tradizionali sardi “Cantando…”, giunta alla 16a edizione. Appuntamento il 1° aprile alle 20 al teatro Garau: tre cori proporranno quattro brani ciascuno.

Le prime voci nel programma saranno quelle del coro di casa, il “Maurizio Carta”, con Un isprigu ‘e luna, Sa par’historia ‘e balubirde, Muidas de gherra e A babbu meu.

Seguirà il coro “La Vega” di Milis che si esibirà con Serenada, Amigos, A cursa finida e A coro canta. Chiuderanno la serata Su Ranzolu, Ite bos cantan…narade, A una giovana e Ojos de incantu, interpretate dal coro “Lachesos” di Mores.

La serata – con ingresso gratuito – è organizzata dall’associazione culturale del coro Maurizio Carta e il sostegno di Comune di Oristano, Fondazione Oristano, Pro loco, Federcori – Federazione Cori Italiani Chorus Inside e Chorus Inside Sardegna.

Fissata in origine per il 20 febbraio, con il titolo “Cantando a Carnevale”, la rassegna era tra gli eventi collaterali della Sartiglia rinviati in seguito al grave lutto che ha colpito la comunità oristanese con la tragica morte della giovane Chiara Carta.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome