La Befana scenderà dal cielo in Piazza Eleonora, grazie ai vigili del fuoco

Tappa anche in Pediatria e al Comando provinciale

Martedì, 3 gennaio 2023

Non solo in piazza Eleonora, sono diversi gli appuntamenti che per l’Epifania vedranno protagonisti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano. Venerdì prossimo, 6 gennaio, la mattinata si aprirà alle 10 con la visita al reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino e la consegna delle calze ai bambini ricoverati.

Alle 11 l’appuntamento in piazza Eleonora con “Befana in piazza”. La manifestazione – giunta alla quarta edizione – chiama a raccolta gli oristanesi più piccoli per celebrare l’arrivo della Befana. La festa è organizzata dalla Consulta giovani, dal Rotaract Club e dall’Interact Club di Oristano, con il supporto e la collaborazione dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili.

Oltre 1.500 calze piene di dolci sono in preparazione per far sorridere i bambini. Non mancherà l’esibizione dei vigili del fuoco del reparto SAF di Oristano, uno dei momenti più attesi della mattinata: i vigili si caleranno da Palazzo Carta per distribuire i dolci ai bambini.

E poi ancora di pomeriggio. Dalle 15 alle 18.30 i vigili del fuoco accoglieranno i bambini nella palestra della caserma del Comando provinciale di Oristano e consegneranno loro le calze della Befana.

Il giorno prima dell’Epifania, giovedì 5 gennaio, sarà invece in prima linea il distaccamento di Abbasanta. Vestito da Befana, un vigile del fuoco si calerà dall’edificio che ospita la scuola elementare del paese del Guilcier.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome