Oltre 1500 calze piene di dolci pronte per i piccoli oristanesi: torna “Befana in piazza”

Organizzano Consulta giovani, Rotaract e Interact Club, in collaborazione con Comune e Vigili del fuoco

Torna “Befana in piazza”, dopo lo stop legato alla pandemia. La manifestazione – giunta alla quarta edizione – chiama a raccolta gli oristanesi più piccoli per celebrare l’arrivo della Befana. Appuntamento venerdì 6 gennaio, dalle 11, in piazza Eleonora. La festa è organizzata dalla Consulta giovani, dal Rotaract Club e dall’Interact Club di Oristano, con il supporto e la collaborazione dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili.

Oltre 1500 calze piene di dolci sono in preparazione per far sorridere i bambini. Non mancherà l’esibizione dei Vigili del fuoco del reparto SAF di Oristano, uno dei momenti più attesi della mattinata: i vigili si caleranno da Palazzo Carta per distribuire i dolci ai bambini.

La Consulta giovani e il Rotaract Club sono molto soddisfatti dell’organizzazione dell’evento e “ringraziano l’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore Antonio Franceschi, per il supporto accordato, nonché la Pro loco per il prezioso aiuto nell’organizzazione”.

“Un grazie”, si legge nella nota ufficiale, “anche a tutti i ragazzi che contribuiranno alla creazione delle oltre 1.500 calze della Befana che saranno distribuite durante l’evento”.

I preparativi per “Befana in piazza” sono a buon punto: “Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte della comunità di Oristano, che finalmente potrà tornare a celebrare questa giornata dopo gli annullamenti dovuti alla pandemia negli ultimi due anni”, concludono dalla Consulta giovani.

Nel 2021 la manifestazione era stata annullata e nel 2022 era stata sostituita da una distribuzione delle calze con i dolci di casa in casa, in tutta la città e le frazioni.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome