Sabato, 19 novembre 2022
Gli ingorghi con auto e pullman non sono più una novità nella nuova piazza Ungheria, a Oristano. L’ennesimo episodio si è verificato stamane, come testimonia un video qui sotto, girato da una lettrice.
Inaugurata lo scorso giugno, pochi giorni prima delle elezioni amministrative, la piazza è stata al centro di diverse polemiche. Sono numerose le contestazioni per la mancanza di parcheggi per le auto: nelle scorse settimane si erano lamentati pure i tassisti.
L’inaugurazione del nuovo centro intermodale dovrebbe in parte risolvere i problemi relativi alla viabilità, ma il taglio del nastro inaugurale non sembra così vicino.
Che vergogna…inaugurato poco prima delle elezioni appunto…altro fantastico risultato della giunta Lutzu…mai che si realizzi un progetto completo di annessi e connessi mai…occorre sempre attendere il caos…il centro intermodale…i parcheggi…blablabla…le case popolari consegnate e ancora non completate…il campo CONI inaugurato non completato e non omologato…Foro Boario stendiamo un velo.. Fibra ottica scavato…aggiustato…riscavato…e ancora tanti quartieri senza…circonvallazione eterna…piscina no comment… Bravi bravi… E come diceva Totò… E io pago…
Cosa aspettarsi da una massa di incompetenti oltre che esibizionisti come la giunta Lutzu che altro non pensava che mettersi in mostra ostentando le opere fatte anche se non ancora portate a termine? Si pensa a far nuove opere per poi abbandonarle anziché curare e mantenere in ordine ciò che già c’è.
Tutti in auto, pochi, pochissimi passeggeri pendolari raggiungono la stazione FS in autobus, idem dalla stazione alle proprie case. Occorrerebbero migliaia di parcheggi!
Non capiscono l’importanza della viabilità, si progetta come se la gente andasse ancora a cavallo…
e ancora e niente se e vero che il mercato di via mazzini andrà buttato per creare una piazza e una vergogna una struttura dove tanti cittadini di Oristano andavano a fare la spesa una struttura in centro ma perchè non butano quello in via costa che non serve a niente sindaco ti devi svegliare che per Oristano non stai facendo niente complimenti a te e alla tua giunta
Basterebbe costringere la gente a usare i mezzi pubblici e una parte del problema è quasi risolto. I parcheggi sono roba del dopoguerra , più parcheggi si creano più auto si attirano. Bisogna ovviamente poter raggiungere la stazione anche in auto ma nei casi limite. Ricordiamo che questo è poco più che un paesone. Qualcuno ha mai visto scene di film girati a New York dove la gente va da Brooklyn a Manhattan a piedi attraversando i ponti? Beh quella gente non sono delle comparse , quelli si fanno i chilometri a piedi per andare a lavorare e noi qui in campagna a piagnucolare parcheggi…..