Strade sott’acqua a Oristano: il centrosinistra chiede conto alla giunta comunale

Presentata un'interpellanza urgente firmata dai consiglieri di Oristano democratica e possibile, Oristano più e Pd

Mercoledì, 16 novembre 2022

Con le prime forti piogge, anche nel primo pomeriggio di oggi diverse strade a Oristano e nelle frazioni sono finite sott’acqua. Un problema segnalato dagli otto consiglieri comunali di centrosinistra, che hanno presentato un’interpellanza urgente indirizzata al sindaco Massimiliano Sanna e alla sua Giunta.

Il primo firmatario è Francesco Federico di Oristano democratica e possibile. L’interpellanza è stata firmata anche dai consiglieri di Oristano più Francesca Marchi, Umberto Marcoli, Efisio Sanna e Carla Della Volpe, così come da quelli del Pd Massimiliano Daga, Giuseppe Obinu e Maria Obinu.

Al sindaco Sanna e all’esecutivo gli esponenti della minoranza chiedono di “conoscere se è stata effettuata, in quale numero e in che periodo la necessaria pulizia e manutenzione autunnale dei pozzetti e delle caditoie stradali presenti in città”.

Gli otto consiglieri di centrosinistra, inoltre, hanno invitato l’amministrazione comunale a fare chiarezza sui lavori ancora in corso al Foro Boario, finalizzati a contrastare il rischio allagamenti. A Massimiliano Sanna e alla Giunta chiedono, in particolare, “per quale motivazione – si legge nel testo dell’interpellanza – gli interventi di regimazione delle acque piovane realizzati con la posa delle vasche di accumulo sono risultati inefficaci al contenimento dell’allagamento della piazza”.

Da sinistra Francesca Marchi, Efisio Sanna, Maria Obinu, Francesco Federico, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome