Mercoledì, 16 novembre 2022
Un acquazzone si è abbattuto su Oristano nel primissimo pomeriggio causando diversi allagamenti, il più grave dei quali nella zona del Foro Boario, come già era accaduto una decina di giorni fa.
Anche stavolta si è rivista l’acqua alta. Tanto che si è reso necessario l’intervento della polizia locale e la deviazione di alcune direttrici di traffico.
Nella vicina via Umbria i vigili del fuoco hanno dovuto liberare alcuni pozzetti intasati. Ma nel giro di poco la situazione è tornata alla normalità
Da tempo l’area del Foro Boario è interessata da importanti interventi – tutt’ora in corso – finalizzati a ridurre il rischio allagamenti. Un mese fa l’impresa Dueffe aveva posizionato, tra piazza Pintus e via Vandalino Casu, le vasche per il completamento dell’impianto di regimentazione dell’acqua piovana.
Altri allagamenti lungo le strade sono stati segnalati in viale Fondazione Rockefeller, nei pressi dell’ospedale San Martino, in via Satta, alla fine di via Versilia, in viale Repubblica, in alcune zone del quartiere Sacro Cuore e in via Adua, a Silì.
Nell’arco di trenta minuti l’acqua è riuscita a defluire ovunque e la situazione è tornata alla normalità.
Sempre più vergognoso, lavori eseguiti a regola d’arte.
si possono mettere delle orate o delle anguille….. ogni tanto vedo che in quella piazza arrostiscono…. tutto a porta di mano …. ittiturismo……