Anche una turista australiana vittima delle strade sconnesse a Oristano: è in ospedale

Incidente in via De Castro a ventiquattro ore da un episodio simile in via Garibaldi

Il tratto di via De Castro in cui è caduta ieri la turista

Lunedì, 10 ottobre 2022

È successo di nuovo, a sole 24 ore dall’ultimo episodio. Ieri un’altra donna è caduta a causa dei sanpietrini sconnessi, stavolta in via de Castro, sempre nel centro storico di Oristano. Un rovinosa caduta che ha provocato alla donna (74 anni, di origini australiane) una profonda ferita al volto.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio all’incrocio con il vico Umberto. La donna camminava in compagnia del marito, ha poggiato malamente il piede su una buca nel pavimento sconnesso, in un punto in cui mancano diversi sanpietrini. Ha provato ad afferrare la mano del marito per recuperare l’equilibrio ma non è riuscita ad evitare una brutta caduta, in cui ha sbattuto la faccia a terra.

“Alcuni passanti hanno aiutato la donna ferita, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza”, racconta la commessa del negozio Yogurlandia. “Purtroppo vedete bene in che condizioni si trova la pavimentazione”.

La richiesta di soccorso è stata raccolta dai volontari del 118 che hanno medicato sul posto la turista, prima di portarla al pronto soccorso del San Martino.

Più volte la polizia locale ha segnalato le disastrate condizioni in cui si trova la pavimentazione in pietra della via De Castro, con almeno cinque o sei trappole simili a causa della mancanza di sanpietrini: alcuni fuori posto, altri mancanti del tutto. Una minaccia costante per i pedoni. Molti altre strade e marciapiedi in tutta la città, soprattutto in periferia, stanno anche peggio, a conferma che manca la manutenzione.

“Per quanto tempo Oristano dovrà versare ancora nell’incuria e nella trascuratezza?”, si chiede su Facebook Eleonora Trogu, l’oristanese che per prima ha segnalato l’episodio di ieri sul proprio profilo Facebook. “Sono già state fatte diverse segnalazioni su fatti analoghi. Ma nonostante questo il Comune non prende i provvedimenti dovuti e si nega. È vergognoso che durante una passeggiata si possa rischiare la vita”.

Sabato mattina un incidente analogo era capitato a una donna di Oristano, caduta in via Garibaldi.

La zona di via De Castro a Oristano dove è caduta la turista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome