Giovedì, 18 agosto 2022
Ennesimo incidente all’incrocio tra le strade provinciali 55 e 57, all’ingresso di Sili. Una mancata precedenza ha causato uno scontro tra una Peugeot ed una Golf. Fortunatamente gli automobilisti sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per regolare il traffico.
Un parte delle responsabilità di questo e di altri incidenti recenti va attribuita all’impianto semaforico, che da due giorni lampeggia sull’arancione a causa di un guasto.
L’amministrazione comunale sta pensando di cambiare la ditta incaricata della manutenzione degli impianti. “Ho parlato del problema con il comandante Uras“, dice l’assessore all’Urbanistica e viabilità, Ivano Cuccu. “Credo che a fine anno rifaremo la gara d’appalto per i semafori”.
“Non è possibile continuare in questo modo”, aggiunge l’assessore. “Ci sono impianti, come quello tra via Cagliari e Sant’Antonio, perennemente guasti. E non va meglio per quello all’incrocio di Silì”.
Un problema serio. Credo che questa amministrazione farà il possibile per risolvere questo annoso problema. Ne va della sicurezza dei cittadini. Ci conto.