Servizio civile, tanti progetti: scadenza prorogata al 10 febbraio

Avviso dal Comune di Oristano, che cerca quattro volontari

Un’immagine dal sito nazionale

Giovedì, 27 gennaio 2022

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha prorogato la scadenza del bando 2021 a giovedì 10 febbraio (ore 14)

I giovani interessati devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il bando e i progetti possono essere consultati nel sito https://scanci.it

Il Comune di Oristano in collaborazione con ANCI Lombardia partecipa con il progetto “Sardegna, Insula Mirabilis. Volontari per la promozione del territorio” e con il progetto “L’esperienza insegna: strategie di previsione dei rischi ed educazione di protezione civile”.

Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi, al termine dei quali verrà rilasciata la certificazione o attestazione delle competenze acquisite. Possono presentare la domanda soggetti fino ai 28 anni di età. I posti disponibili sono 2 per ogni progetto. Ai volontari impegnati per 25 ore settimanali è riconosciuto un contributo economico mensile di 444,30 euro.

Oltre al Comune, a Oristano cercano volontari per il Servizio civile anche la Croce rossa, l’Osvic e l’Unione ciechi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome