L’Unione ciechi di Oristano cerca quattro volontari per i progetti di Servizio civile

Le informazioni utili per la candidatura

L’insegna dell’Unione ciechi di Oristano

Giovedì, 13 gennaio 2022

La sezione di Oristano dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sta cercando 4 volontari per l’esecuzione del programma di intervento “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”, nell’ambito dell’ultimo bando per il Servizio Civile Universale.

“Alla nostra sezione sono stati assegnati due progetti”, spiega il presidente di Uicor, Leonardo Nurra, “quello denominato Impegno comune per la riduzione delle disuguaglianze sociali, per il quale cerchiamo 3 volontari e quello denominato Istruzione e Formazione dei disabili visivi, che verrà svolto da un solo volontario”.

Requisiti necessari per la partecipazione sono l’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti; non aver ricevuto condanne; non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati e non aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto.

La domanda di partecipazione scadrà mercoledì 26 gennaio alle 14. È possibile presentarla esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL)

Nel motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” vanno indicati il progetto scelto e il codice della sede dell’UICI Oristano.

I volontari selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, che provvederà a erogare un compenso mensile.

“Invitiamo gli interessati a candidarsi”, conclude il presidente Nurra, “per condividere un’esperienza che permetterà loro di avvicinarsi alla realtà delle persone cieche e ipovedenti, di rendersi utili, arricchirsi umanamente e acquisire nuove competenze”.

Leonardo Nurra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome