“Entro aprile conclusi i lavori per la nuova pista d’atletica del campo Coni”

L'assessora allo Sport Zedda assicura: "Via ai lavori nelle prossime settimane"

La pista del campo Coni “Sinis-Nurra”

Lunedì, 3 gennaio 2022

Entro aprile Oristano e il campo Coni “Sinis-Nurra” avranno finalmente una rinnovata pista di atletica leggera. I lavori, inizialmente programmati per settembre e poi slittati all’autunno e quindi all’inverno, dovrebbero partire tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

“Poco prima di Natale la ditta che si occuperà degli interventi ha comunicato al Comune il rinvio di qualche settimana a causa del tempo avverso”, ha dichiarato l’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda, “la speranza è che gli interventi possano partire a breve, nelle prossime settimane. Entro il mese di aprile i lavori di rifacimento della pista di atletica del campo Coni dovranno essere conclusi e consegnati”.

Inizialmente a far slittare l’apertura del cantiere erano stati i ritardi relativi all’arrivo dei materiali. Poi a fermare l’inizio dei lavori ci ha pensato la pioggia, che tra novembre e dicembre è caduta copiosa.

I lavori per il rifacimento del manto erano stati appaltati la scorsa estate. Gli interventi sono finanziati attraverso la programmazione territoriale e cofinanziati dal Comune. Per accedere agli stanziamenti, l’amministrazione comunale di Oristano ha lavorato in sinergia con l’Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti.

Maria Bonaria Zedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome