Slitta la partenza dei lavori al campo Coni: bisognerà attendere un altro mese

L'assessora allo Sport Zedda spiega i ritardi: "Ci sono stati problemi legati all'arrivo dei materiali"

La pista del campo Coni “Sinis-Nurra” – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Lunedì, 18 ottobre 2021

Il Comune di Oristano punta a far partire a novembre i lavori di rifacimento della pista di atletica del campo Coni “Sinis-Nurra”. Lo scorso agosto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lutzu aveva comunicato che gli interventi sarebbero stati avviati nel mese di settembre.

Col passare delle settimane e l’arrivo dell’autunno, il Comune è stato costretto, però, a rivedere i piani iniziali.

“Ci sono stati problemi legati all’arrivo dei materiali”, ha spiegato l’assessora comunale allo Sport Maria Bonaria Zedda. “Dovremo aspettare ancora qualche settimana. L’obiettivo ora è far partire i lavori entro un mese. Se il cantiere dovesse aprire a novembre, realisticamente gli interventi dovrebbero essere completati entro marzo. Bisognerà però fare i conti col tempo e sperare nelle belle giornate. La pioggia rallenterebbe certamente i lavori”.

Gli interventi sono finanziati attraverso la programmazione territoriale e cofinanziati dal Comune. Per accedere agli stanziamenti, l’amministrazione comunale di Oristano ha lavorato in sinergia con l’Unione dei Comuni Costa del Sinis – Terra dei Giganti.

Maria Bonaria Zedda – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Venerdì scorso il sindaco Lutzu e l’assessora Zedda hanno fatto il punto della situazione con le due società sportive che utilizzano il campo Coni, l’Atletica Oristano e la Dinamica Sardegna. All’incontro erano presenti i dirigenti delle associazioni sportive oristanesi.

“Abbiamo chiesto alle società quali sono le loro esigenze”, ha spiegato Zedda, “e abbiamo espresso la nostra volontà di iniziare il prima possibile i lavori, così da avere la pista nuova pronta per l’inizio della primavera. Abbiamo dato alle società qualche giorno di tempo per riflettere e capire meglio come muoverci”.

Il retopping, termine con il quale si indicano interventi di ricostruzione-rigenerazione delle superfici per atletica leggera, non sarà però l’unico intervento. Grazie alle economie derivanti dal ribasso d’asta si potranno prevedere ulteriori opere di completamento.

1 commento

  1. Se i materiali arrivano nei tempi del palo della gabbia lanci allora stiamo freschi. A proposito assessora Zedda, il palo è arrivato ma la gabbia non è ancora agibile come mai? Sta aspettando novembre per festeggiare 2 anni di non uso? Ma non si vergogna neanche un po’? Dovrebbe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome