Sabato, 18 dicembre 2021
A Oristano arrivano i panettoni solidali della Croce Rossa, che contribuiranno all’acquisto di quattro nuove ambulanze. Oggi e domani il Comitato territoriale è in piazza Roma con uno stand.
Questo pomeriggio il punto donazioni della Croce Rossa aprirà alle 17 e chiuderà alle 19. Domani – domenica 19 dicembre – il gazebo sarà invece aperto la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 19.
Con un’offerta minima di 10 euro è possibile acquistare un panettone e sostenere così le attività del Comitato territoriale di Oristano. I panettoni sono stati donati alla Croce Rossa Italiana dalla catena di supermercati Lidl.
“Le donazioni serviranno per l’acquisto di quattro nuove ambulanze del 118 che opereranno in tutta la provincia”, dice il presidente della Croce Rossa di Oristano, Fabrizio Piras. “Una di queste verrà utilizzata a Oristano città. Si tratta di un servizio molto importante per l’intera comunità. Per questa ragione abbiamo bisogno di un aiuto da parte di tutti”.
“Iniziative come questa”, continua Piras, “aiutano anche a riscoprire e promuovere il valore del volontariato. Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi volontari”.