Proposta per gestire lo stadio Tharros: sì a una club house, troppo caro il prato sintetico

Tharros, Oristanese e Atletico hanno lavorato insieme. Ora si attende l'apertura della busta

Lo stadio Tharros di Oristano – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Sabato, 6 novembre 2021

Tharros, Oristanese e Atletico Oristano hanno presentato una proposta per la gestione in sinergia dello stadio comunale Tharros. Alla scadenza dei termini previsti dal bando, alle 12 di ieri, risulta questa l’unica offerta pervenuta agli uffici del Comune di Oristano. La busta verrà aperta la prossima settimana.

Le società hanno presentato un progetto di investimento sulla struttura. L’idea di Tharros, Oristanese e Atletico è quella di realizzare una club house. È stato invece fatto un passo indietro sul manto in erba sintetica, perché ritenuto troppo oneroso dai club.

“Il nostro progetto prevede un investimento di circa 150-200mila euro a carico delle società”, spiega il presidente dell’Atletico Oristano, Emilio Naitza. “Le migliorie che abbiamo in mente riguardano in particolare la zona dei vecchi spogliatoi. Ci aspettiamo però che l’amministrazione comunale si faccia carico del rifacimento del terreno di gioco in sintetico”.

Intanto, per dare respiro a un prato malandato che le piogge autunnali e invernali metteranno a dura prova, le società hanno deciso di lasciare lo stadio alla sola Tharrosper il proseguo del campionato. Oristanese e Atletico sono pronte a cercare temporaneamente un’altra casa: probabilmente tutte e due giocheranno a Sa Rodia.

Emilio Naitza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome