Una preghiera a Madre Terra vince il concorso fotografico di Dyaphrama
5 Novembre 2021


Venerdì, 5 novembre 2021
Il rispetto dell’ambiente e uno sguardo attento di denuncia e sensibilizzazione. È quanto hanno cercato di far vivere nei propri scatti i partecipanti a “Comportamenti eco-sostenibili”, il terzo concorso fotografico interno indetto quest’anno dall’associazione culturale “Dyaphrama” di Oristano.
I tre vincitori proclamati ieri sera hanno raccontato al meglio il tema: Fabrizio Fiori si è aggiudicato il 1° premio con “Preghiera a Madre Terra – autoscatto a quattro mani“; Anna Mannoni per il 2° premio con “Raccolta rifiuti abbandonati” ; e infine Mauro Salis con la sua “Pesca alternativa” per il 3° premio.
Menzioni d’onore poi a Daniela Caddeo con la sua fotografia “Aiutiamole prendendocene cura” dedicata al mondo delle api, e Franca Pinna con “Un gioco che diventa educativo“.

Sono undici, in totale, gli autori che si sono misurati con il tema proposto dallo sponsor NaturaSì di Giuseppe Frau, socio di Dyaphama e già revisore nazionale e delegato regionale FIAF, la Federazione italiana associazioni fotografiche.
Il giudice chiamato a scegliere le fotografie da premiare è stato Stefano Orrù, fotografo professionista oristanese e storico amico della associazione Dyaphrama.
