Raduno azzurro con vista Mondiale per due calciatori oristanesi dei Fenicotteri

Tolu e Maoddi sono stati confermati nell'Italia "Crazy for Football"

La Nazionale “Crazy for Football” – Foto pagina ufficiale Dream World Cup

Giovedì, 25 novembre 2021

Ancora una chiamata in azzurro, sognando il Mondiale del 2022, per il laterale Silvio Tolu e per il pivot Christian Maoddi. I due calciatori dei Fenicotteri di Oristano e dei Casteddu4Special sono stati convocati convocati dal commissario tecnico Enrico Zanchini per il prossimo raduno della Nazionale italiana “Crazy for Football”, in programma a Roma dal 12 al 15 dicembre.

La selezione di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale è un squadra composta da ragazzi che sono in cura o trattamento presso i Servizi territoriali di salute mentale. I ragazzi sono selezionati in tutta Italia in collaborazione con le Asl, i centri diurni, le comunità terapeutiche.

Lo scorso ottobre Tolu e Maoddi hanno sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma in occasione dell’anteprima del film “Crazy for Football – Matti per il calcio”, pellicola che ripercorre le vicende della Nazionale azzurra per persone con problemi di salute mentale e del suo promotore, lo psichiatra Santo Rullo.

Fondata nel 2016, la Nazionale “Crazy for Football” si è classificata terza ai Mondiali disputati cinque anni fa in Giappone. Nel 2018, a Roma, ha vinto il titolo intercontinentale con tre oristanesi in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome