Nivola, Verne e la ricerca dell’Io nel teatro per la settimana dell’Unitre

Le lezioni online promosse dall'Università della Terza Età di Oristano

Venerdì, 12 novembre 2021

Annunciati i temi di una nuova settimana di lezioni online all’Unitre – l’Università della Terza Età di Oristano. Stavolta verrà dato spazio alla storia dell’arte, alla letterature dell’Ottocento e alla storia del teatro.

Il primo appuntamento è in programma per lunedì 15 novembre, dalle 17 alle 18, con “Costantino Nivola”, una lezione di storia dell’arte a cura dell’architetto Luigi Santus.

Seguirà poi la lezione dedicata alla letteratura ottocentesca e incentrata su “Jules Verne. Il raggio verde”. Ne parlerà la scrittrice Isabella Mastino, mercoledì 17 novembre, sempre dalle 17 alle 18.

Infine, a chiudere la settimana di lezioni, venerdì 19 novembre alla stessa ora la lezione di Carlo Sechi, autore teatrale, che parlerà de “La ricerca dell’io attraverso la storia del teatro”.

Le dirette su Zoom sono aperte non solo ai soci ma anche ai simpatizzanti. Per accedere alle conferenze è sufficiente cliccare sul link della lezione scelta.

La sede di Unitre si trova in piazza Pintus, angolo via Galilei (locali annessi ex Foro Boario). Per informazioni si può telefonare ai numeri 0783.393049 – 347.1067158 o inviare una mail a suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome