La musica dell’Ensemble Variabile al Museo Diocesano Arborense

Iniziativa a cura dell'Ente Concerti “Alba Pani Passino”

Martedì, 26 ottobre 2021

Domenica 31 ottobre alle ore 18, presso la Sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense, si terrà il quattordicesimo appuntamento della 47ª stagione concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il concerto Chamber Opera dell’Ensemble Variabile, composto da Annamaria Dell’Oste (soprano), Claudio Mansutti (clarinetto) e Federica Repini (pianoforte).

L’Ensemble Variabile nasce da un’idea di Claudio Mansutti con l’intento di unire un gruppo di musicisti della Regione Alpe Adria, al fine di eseguire repertori cameristici che prevedano diverse formazioni. I musicisti che ne fanno parte sono artisti vincitori di concorsi che si dedicano allo studio della musica cameristica in maniera approfondita e non occasionale. L’Ensemble Variabile, oltre che in Italia, ha recentemente suonato in Francia, Spagna, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Norvegia.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale “Bernardo Demuro” di Tempio Pausania e il Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Il prezzo intero dei biglietti è di 8 euro. È previsto il tagliando ridotto per soci e under 18 a 5 euro. Il giorno del concerto la biglietteria aprirà alle 17. È consigliata la prenotazione.

In osservanza alle norme anti-assembramento, l’Ente Concerti invita gli spettatori ad arrivare al Museo Diocesano Arborense almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.

L’ingresso sarà consentito solo a coloro che esibiranno il Green Pass all’ingresso del Museo Diocesano Arborense.

Per informazioni è possibile inviare una mail a info@enteconcertioristano.it, visitare il portale web o la pagina Facebook dell’Ente Concerti

Il programma del concerto:

L. Spohr
Sechs Deutsche Lieder op.103
Sei stikk mein Herz
Zweigesang
Ich blick in mein Herz
Alles still in süsser Ruhe
Das heimliche Lied
Wach auf

F. Schubert
Der hirt auf dem felsen op.  129 per soprano, clarinetto e pianoforte
Andantino, Allegro

V. Bellini
Arie da camera
Ma rendi pur contento
Vaga luna, che inargenti
Malinconia, Ninfa gentile

V. Sivilotti
Suite d’opera italiana per soprano, clarinetto e pianoforte
Dal Ballo in maschera di G. Verdi “Saper vorreste”
Dalla Traviata di G. Verdi “È strano”
Dalla Bohème di G. Puccini Il valzer di Musetta “Quando men vò”
Da I Vespri Siciliani di G. Verdi “Mercè dilette amiche”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome