Successi per Renolfi e Cabras al Brixia Meeting di atletica leggera

Fine settimana positivo a Bressanone per Dinamica Sardegna e Atletica Oristano

Da sinistra Daniele Renolfi e Roberto Sassu (foto Dinamica Sardegna) e Maurizio Cabras (foto Atletica Oristano)

Lunedì, 6 settembre 2021

Oristano ancora protagonista nell’atletica. Al Brixia Meeting di Bressanone, in Trentino-Alto Adige, si sono messi in luce Daniele Renolfi e Maurizio Cabras, primi nel salto in lungo e nei 100 metri Allievi. Bene anche Azzurra Marchetti nel lancio del giavellotto.

Per Renolfi subito due nulli, poi al terzo tentativo è arrivato a 6.86 metri. Ma è stato il quarto salto, da 7.24 metri, quello della vittoria e del nuovo primato personale. Grande soddisfazione per il diciassettenne della Dinamica Sardegna, due volte campione italiano indoor Under 18. Renolfi è allenato dal tecnico Roberto Sassu.

Sorride anche Maurizio Cabras, primo nei 100 metri. L’allievo di Valentina Piras ha chiuso la prova in 11″33, con -0,9 di vento. Per il 2004 dell’Atletica Oristano subito dopo anche un quinto posto nei 200 metri, con 23″11.

Uno dei lanci di Azzurra Marchetti

Ha gareggiato a Bressanone anche Azzurra Marchetti. La sedicenne della Dinamica Sardegna ha conquistato il quinto posto nel lancio del giavellotto Allieve. Il miglior lancio è arrivato al primo tentativo, quando l’atleta allenata da Mauro Gabbrielli ha scagliato l’attrezzo da 500 grammi a 40.02 metri e ha così stabilito il nuovo personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome