L’impegno del Siulp per i rifugiati afghani: consegnata la prima donazione

Raccolta solidale di vestiario e materiale didattico per i bambini

Sabato, 18 settembre 2021

Questa mattina il Siulp ha consegnato ai responsabili delle strutture di accoglienza il primo lotto di vestiario e materiale didattico destinato ai rifugiati afghani ospitati nell’Oristanese.

È una delle iniziative promosse dal sindacato provinciale dei lavoritori di polizia nell’ambito del programma “Siulp per il sociale”: la raccolta di beni di prima necessità per i rifugiati, avviata qualche settimana fa, sta già dando i primi risultati.

“Da tempo il Siulp”, spiega il segretario provinciale Giuseppe Caracciolo, “si impegna per estendere a chiunque ne abbia diritto la garanzia dei diritti democratici imprescindibili, che istituzionalmente i nostri iscritti tutelano nel proprio ambito di intervento”.

“Questa donazione insomma non ha un solo valore materiale”, aggiunge Caracciolo, “ma anche un ben più alto valore simbolico, nella volontà di estendere i benefici derivanti da quel principio di giustizia innato nella nostra categoria a tutti coloro a cui la storia li ha negati”.

“Ringraziamo tutti gli iscritti alla nostra organizzazione e le loro famiglie per la sensibilità dimostrata nell’accogliere il nostro appello”, ha concluso il segretario del Siulp. “Grazie anche all’organizzazione parrocchiale di Marrubiu per l’opportunità di collaborazione che ci è stata concessa. Invitiamo tutti a continuare a collaborare per questa iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome