La carovana dei ciclisti saluta Oristano. Nel pomeriggio primo traguardo a Cagliari

Tanti i curiosi che stamane erano presenti in piazza Eleonora

Venerdì, 16 luglio 2021

La carovana della Settimana ciclistica italiana ha lasciato Oristano. Poco dopo le 11, terminata la presentazione delle squadre sul palco allestito per l’occasione in piazza Eleonora, i 144 atleti iscritti alla corsa a tappe sono saliti in sella e si sono diretti verso Santa Giusta. Da lì è partita ufficialmente la terza tappa che si chiuderà a Cagliari, dopo aver toccato anche Arborea, Terralba e San Nicolò d’Arcidano.

Tanti gli appassionati e i curiosi che questa mattina hanno affollato piazza Eleonora e via Duomo, tra loro anche qualche gruppo di turisti.

Ieri a tagliare per primo il traguardo in via Cagliari era stato il velocista Pascal Ackermann, ma ha conservato la maglia azzurra del leader della corsa Diego Ulissi, vincitore della prima tappa da Alghero a Sassari.

“Pedalare e correre in questa fantastica regione è sempre un piacere”, ha commentato Diego Ulissi prima della partenza della terza tappa. “Arrivavo da un periodo di riposo, avendo iniziato tardi la stagione, la condizione fisica è ancora molto buona”, ha proseguito il ciclista della UAE Team Emirates. “Non mi aspettavo di vincere la prima tappa a Sassari. Sono felicissimo di avere la maglia di leader della Settimana ciclistica, cercherò di portarla fino alla fine della manifestazione”.

Diego Ulissi in maglia azzurra

In Sardegna c’è anche Damiano Caruso, secondo al Giro d’Italia 2021 e prossimo protagonista alle Olimpiadi di Tokyo. “Era da tanto che non correvo qui”, ha dichiarato il ciclista della Bahrain Victorious, “questo appuntamento potrà certamente crescere in futuro. Ho trovato percorsi interessanti, salite e vento”.

Damiano Caruso

La prima edizione della Settimana ciclistica italiana è organizzata da Great Events e Natura Srl con il supporto tecnico del GS Emilia. La corsa a tappe si chiuderà domenica.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome