Una preghiera condivisa in piazza: il Seminario arcivescovile si apre alla città

Pandemia: l'iniziativa promossa in accoglimento all'invito di Papa Francesco

Martedì, 4 maggio 2021

La condivisione della preghiera per aprirsi alla città. Da oggi e per tutti i martedì del mese di maggio, il Seminario Arcivescovile di Oristano accoglie l’invito di Papa Francesco che, nel mese dedicato alla Madonna, ha chiesto l’unione dei fedeli nella preghiera per superare il periodo di pandemia.

I fedeli, tempo permettendo, saranno radunati in piazza Duomo, dalle 21. In caso di pioggia il Rosario sarà recitato in Cattedrale.

“C’è ogni giorno una intenzione proposta dal Papa”, spiega don Enrico Porcedda, animatore del Seminario. “Oggi pregheremo per donne incinte e nascituri, ma pregheremo anche per i sanitari o per le persone decedute”.

“Abbiamo una bella piazza, che va valorizzata”, continua don Enrico, “con il rettore del seminario, don Alessandro Floris, ci siamo spesso chiesti come poterlo fare, soprattutto dopo le polemiche”.

“Vorremo fosse visto come un bene della cittadinanza e della cristianità e non come una prigione dorata”, continua l’animatore del Seminario.

“Al suo interno ci sono giovani che si interrogano sulla propria fede”, conclude don Enrico Porcedda, “ma è un luogo aperto. Il Seminario è di tutti gli oristanesi”.

E per tutti gli oristanesi che volessero condividere con i propri cittadini un momento di unione nella preghiera, l’appuntamento è ogni martedì sera.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome