Giovedì, 21 gennaio 2021
Ci sarà tempo fino a venerdì 5 febbraio per presentare le domande per avere diritto ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Inizialmente il Comune di Oristano aveva fissato la scadenza a venerdì 22 gennaio.
Con una determinazione pubblicata sull’albo pretorio, i termini di presentazione delle istanze sono stati prorogati per via del protrarsi della situazione d’emergenza legata alla diffusione del Covid-19. È stata prorogata anche la validità dei buoni, che dovranno essere utilizzati entro il 30 aprile 2021 e non entro il 30 marzo.
Possono presentare domanda i cittadini che si trovino in condizione di grave difficoltà economica, per un reddito compromesso dall’emergenza sanitaria da Covid-19, oppure che manifestino una carenza di liquidità tale da non consentire di soddisfare i bisogni essenziali del proprio nucleo familiare.
I buoni spesa saranno emessi dal Comune sotto forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei beneficiari. Non saranno rimborsati acquisti relativi a superalcolici.
Le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma SiVoucher.