Tre termoscanner con riconoscimento facciale negli uffici comunali di Oristano

Prosegue la dotazione di strumenti per l'accesso in sicurezza

Un termoscanner a riconoscimento facciale

Martedì, 3 novembre 2020

Tre termoscanner a riconoscimento facciale saranno installati all’ingresso principale della sede comunale a Palazzo Campus Colonna, nell’ingresso principale della biblioteca di Via Sant’Antonio e nell’ingresso principale della sede degli uffici tecnici comunali. Gli strumenti serviranno per la rilevazione a distanza della temperatura corporea delle persone che accedono agli uffici: una tutela in più per la sicurezza del personale e degli utenti.

L’installazione avverrà nei prossimi giorni. “Stiamo scegliendo i punti più adatti in cui montarli”, ha spiegato il dirigente del settore Lavori pubblici, Roberto Sanna. “A muro per evitare furti, o su un piedistallo, per permettere anche alle persone con handicap di utilizzarli”.

I tre termoscanner con riconoscimento facciale si aggiungono alla dotazione del Comune di Oristano, che comprende 14 termoscanner frontali e 30 a pistola, per la rilevazione della temperatura a distanza con gli infrarossi, utilizzati all’ingresso delle sedi comunali per rilevare la temperatura dei dipendenti e dell’utenza.

La fornitura è stata commissionata dal Comune alla ditta G.S.S & I.P.A di Oristano, per un importo di 8.458 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome