venerdì, 28 Marzo, 2025

Tre termoscanner con riconoscimento facciale negli uffici comunali di Oristano

Prosegue la dotazione di strumenti per l'accesso in sicurezza

Un termoscanner a riconoscimento facciale

Martedì, 3 novembre 2020

Tre termoscanner a riconoscimento facciale saranno installati all’ingresso principale della sede comunale a Palazzo Campus Colonna, nell’ingresso principale della biblioteca di Via Sant’Antonio e nell’ingresso principale della sede degli uffici tecnici comunali. Gli strumenti serviranno per la rilevazione a distanza della temperatura corporea delle persone che accedono agli uffici: una tutela in più per la sicurezza del personale e degli utenti.

L’installazione avverrà nei prossimi giorni. “Stiamo scegliendo i punti più adatti in cui montarli”, ha spiegato il dirigente del settore Lavori pubblici, Roberto Sanna. “A muro per evitare furti, o su un piedistallo, per permettere anche alle persone con handicap di utilizzarli”.

I tre termoscanner con riconoscimento facciale si aggiungono alla dotazione del Comune di Oristano, che comprende 14 termoscanner frontali e 30 a pistola, per la rilevazione della temperatura a distanza con gli infrarossi, utilizzati all’ingresso delle sedi comunali per rilevare la temperatura dei dipendenti e dell’utenza.

La fornitura è stata commissionata dal Comune alla ditta G.S.S & I.P.A di Oristano, per un importo di 8.458 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE