Ruba il portafoglio a una donna: ladro inseguito e arrestato in centro a Oristano

Operazione dei carabinieri

Sabato, 26 novembre 2022

È stato arrestato un disoccupato che ieri sera ha rubato il portafoglio a una giovane donna intenta a passeggiare con un’amica, in piazza Roma, a Oristano. L’uomo si è dato alla fuga a piedi. È stato però subito inseguito dai carabinieri in borghese che hanno assistito alla scena.

Nella foga, il ladro ha gettato via la refurtiva, poi recuperata dalla proprietaria. L’uomo è stato quindi fermato dai militari, anche grazie al pronto intervento dell’equipaggio della Sezione Radiomobile. E una volta bloccato, ha cercato di opporsi all’arresto e ha oltraggiato i carabinieri.

Accompagnato presso gli uffici del Comando provinciale, il disoccupato è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per furto aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del pubblico ministero, il ladro è finito ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto oggi. E stamane l’arresto e l’obbligo di dimora sono stati convalidati, il processo è stato poi rinviato al prossimo 19 dicembre.

L’operazione è frutto dell’attività di controllo del territorio condotta dai carabinieri di Oristano, costantemente impegnati, tra l’altro, nella prevenzione dei reati contro il patrimonio, attraverso l’impiego di personale in abiti civili e pattuglie in uniforme che garantiscono l’opera di prevenzione e repressione dei reati a tutela dell’incolumità pubblica.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome