Torangius, l’orgoglio degli esempi positivi

L'intervento di una lettrice amareggiata da alcuni commenti discriminatori dopo un articolo di cronaca

In alto da sinistra: Stefano Oppo e Carmen Murru. In basso da sinistra: Cristian Pintus e Ilenia Piras

Il campione di canottaggio, Stefano Oppo; l’assessore ai servizi sociali e amazzone della Sartiglia, Carmen Murru; il rapper Cristian Pintus, che ha cantato sul palco del festival di Sanremo con il giovane chef malato di Sla, Paolo Palumbo; Ilenia Piras, la giovane che ha impersonato Eleonora d’Arborea alla Sartiglia. Sono solo alcuni dei giovani di Torangius che rimandano una immagine positiva di un quartiere troppo spesso bistrattato dagli stessi oristanesi.

A proporre l’elenco è una residente del quartiere, amareggiata dai commenti apparsi sulla pagina di Linkoristano alla notizia dell’ennesimo atto vandalico ai danni della teca contenente la statua della Madonnina, ospitata nello stesso quartiere, in via Quasimodo.

“Ho letto dei commenti abbastanza forti e a volte offensivi verso chi abita a Torangius”, scrive la lettrice. “In queste occasioni l’ignoranza emerge sempre e fanno di tutta l’erba un fascio. Siamo stanchi di subire questo genere di insulti e discriminazioni, pertanto vorrei porre all’attenzione di tutti alcuni esempi di persone del nostro quartiere che hanno dato lustro a Oristano e anche a tutta la Sardegna”.

“Questi sono quelli che mi vengono in mente”, conclude la lettrice, “ma sicuramente l’elenco è molto più lungo. Forse le persone farebbero meglio a pensare prima di giudicare”.

Sabato, 29 febbraio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome