Lunedì, 3 giugno 2024
A quasi 24 ore dal black out che ieri ha causato a Oristano seri problemi nell’erogazione dell’energia elettrica in numerose utenze del quartiere di Sa Rodia e della zona del centro commerciale Porta Nuova, tecnici e operai hanno individuato il guasto alla rete di media tensione e questo pomeriggio sono partiti i lavori nei pressi della rotonda che si trova proprio a ridosso del centro commerciale.
Si è reso necessario impegnare parte della carreggiata. Ciò ha determinato ulteriori problemi, stavolta alla circolazione stradale. Code chilometriche in ingresso a Oristano.
Sino a questa sera l’Enel ha continuato a tenere collegati i gruppi elettrogeni per alimentare alcune cabine e ciò ha evitato ulteriori black out. L’auspicio è che già stasera si possa porre rimedio al problema e domani si torni alla normalità.
Ieri disagi erano stati segnalati in utenze private e commerciali: ascensori in tilt, impianti d’allarme pure, problemi con i sistemi di refrigerazione. Addirittura al centro commerciale Porta Nuova la maggior parte degli esercizi ha dovuto abbassare le serrande e al pomeriggio ha sospeso l’attività di vendita.
Ma non è solo questo, basta pensare che il ponte è interrotto da più di un mese e non se ne esce più da tutti questi lavori interminabili.