Tre Spanu sul podio alla Coppa Italia di wingfoil. Medaglia anche per Enrico Giordano al Poetto

Fine settimana di regate a Cagliari

In alto Nicolò e Maddalena Spanu, in basso Enrico Giordano, Matteo Spanu e Stefano Balzano

Tanti oristanesi protagonisti alla quinta tappa della Coppa Italia di wingfoil che si è chiusa ieri al Poetto, a Cagliari. Primo posto assoluto per Nicolò Spanu, che ha vinto nove delle dieci prove, chiudendo l’altra al secondo posto. Argento per Carlo Ciabatti e bronzo per Maddalena Spanu.

Nei Grand Master il primo posto è andato all’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cabras, Enrico Giordano. Alle sue spalle Matteo Spanu.

La quinta tappa della Coppa Italia è stata organizzata dal Windsurfing Club Cagliari.

A fine maggio Nicolò e Maddalena Spanu hanno partecipato, in Turchia, alla prima tappa del Mondiale di wingfoil. Il primo ha portato a casa un undicesimo posto, mentre la sorella è arrivata terza tra le donne.

Dal 5 al 9 giugno Maddalena e Nicolò Spanu saranno nei Paesi Bassi per il Wingfoil Racing Marathon World Championships, una long distance di 120 chilometri. Dall’11 al 15 giugno ci sarà invece il Campionato Europeo a Silvaplana, in Svizzera.

I tre Spanu e Giordano si allenano a Torre Grande, nelle strutture della Windacademy Sardinia. Da quest’anno Maddalena è inserita nel programma Young Azzurra e gareggia con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome