Nuovi parcheggi, “ora via Lepanto è ancora più pericolosa per i pedoni”

La segnalazione di un residente

Uno dei nuovi parcheggi creati in via Lepanto

Mercoledì, 5 giugno 2024

Fanno discutere, a Oristano, i nuovi stalli per le auto tracciati in via Lepanto dopo l’istituzione del senso unico. “La situazione non è migliorata, anzi forse è peggiorata”, lamenta un residente. “Il marciapiede è stretto e in mezzo ci sono due pali che rendono difficoltoso il passaggio per i pedoni. In particolare, chi ha con sé un bimbo su un passeggino o chi ha una disabilità e si trova su una sedia a rotelle è costretto a passare sulla strada. Va poi considerato che, visti la curva e i veicoli in sosta, un pedone in strada rischia grosso, perché gli automobilisti potrebbero non accorgersi di lui”.

In via Lepanto le modifiche alla viabilità disposte dal Comune di Oristano sono scattate due settimane fa, per disciplinare meglio il traffico nell’area interessata ai lavori per la riqualificazione urbanistica della vicina piazza Mariano.

Il nuovo assetto di via Lepanto, compresa l’istituzione di una piccola rotatoria, è definito da un’ordinanza della polizia locale, su indicazione dell’Assessorato al traffico e alla viabilità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome