Terzo posto alle finali nazionali di calcio a 7 per i Fenicotteri del Csm di Oristano

I rossoblù sono stati superati in semifinale dal Livorno

La squadra dei Fenicotteri – Casteddu4Special – Foto della Asl di Oristano

Lunedì, 20 maggio 2024

Terzo posto per i Fenicotteri – Casteddu4Special alle finali nazionali del campionato di secondo livello di calcio a 7 paralimpico della Figc. La squadra dell’associazione sportiva “Una ragione in più” del Centro di salute mentale di Oristano è scesa in campo nel fine settimana a Tirrenia, frazione di Pisa.

I rossoblù sono stati superati ai rigori in semifinale dal Livorno Nuova Arlecchino, poi sconfitto in finale dal Padova FD Calcio Veneto.

Ha seguito la manifestazione anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti.

I Fenicotteri sono campioni regionali in carica. Nel 2016 il Centro di salute mentale di Oristano aveva favorito la nascita dell’associazione sportiva “Una ragione in più”, per offrire un percorso sportivo di integrazione ai suoi utenti.

Nello stesso anno quattro giocatori della squadra erano stati selezionati per la Nazionale di calcio a 5 e due di loro hanno poi partecipato, sempre nel 2016, ai Mondiali in Giappone, dove gli azzurri si sono classificati al terzo posto. Nel 2018, invece, ai mondiali di Roma la nazionale con tre atleti di “Una ragione in più” ha vinto i Mondiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome