Screening gratuiti alla pelle, tappa conclusiva dell’iniziativa di Confcommercio e Inail

Dedicata in particolare ai lavoratori esposti quotidianamente ai raggi UV

Mercoledì, 29 maggio 2024

Tappa conclusiva a Oristano del progetto “Alfabeto cinque lettere per salvare la pelle”, ideato per sensibilizzare e formare i lavoratori e i datori di lavoro sull’importanza della prevenzione oncologica, in particolare per chi è esposto quotidianamente ai raggi UV.

L’appuntamento è fissato per lunedì 3 giugno, dalle 10 alle 17, nella sede di Confcommercio Oristano, in via Sebastiano Mele 7g.

Durante l’incontro, gli imprenditori e i lavoratori avranno l’opportunità di sottoporsi a visite gratuite dermatologiche per il controllo della pelle e la presenza di esperti di settore garantirà un approfondimento scientifico e pratico, fornendo strumenti utili per una prevenzione efficace.

Saranno presenti, con la dottoressa Francesca Perra, Gavina Solinas, sovraintendente sanitario di INAIL Sardegna ed Eralda Licheri, presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’evento di Oristano rappresenta l’ultima tappa di un percorso informativo iniziato con successo in diverse città della Sardegna, tra cui Cagliari, Tortolì, Cala Gonone e Sassari. Ogni tappa ha visto una partecipazione attiva e interessata da parte di imprenditori e lavoratori, che hanno colto l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome