Record di squadre iscritte alla Catte Cup 2024: si faranno le qualificazioni

Settecento giocatori divisi fra 50 formazioni

Foto Ufficio Stampa Catte Cup

Giovedì, 30 maggio 2024

A meno di due mesi dal fischio d’inizio, cresce a Oristano l’attesa per la Catte Cup, che quest’anno vedrà sul campo ben 700 giocatori, superando il record d’iscritti dello scorso anno. Il 26 maggio si sono chiusi i termini per la presentazione della propria squadra: l’edizione 2024 del torneo ne vedrà impegnate oltre 50, che arrivano anche da tantissimi paesi della provincia e oltre.

“Purtroppo i posti sono solo 32 e per decretare chi giocherà il torneo da quest’anno
sono state introdotte le qualificazioni”, spiegano gli organizzatori. “Le uniche già qualificate sono le squadre che l’anno scorso hanno superato i gironi, le altre si contenderanno gli altri posti in un mini torneo di qualificazione, a giugno”.

Solo a quel punto si conosceranno quindi i nomi di tutte le 32 squadre che si
sfideranno nel torneo principale dal 15 al 30 luglio.

La Catte Cup si giocherà anche quest’anno in città, nei campi del seminario. Il torneo, nato nel 2018, raggiunge la quinta edizione e si distingue per il fatto che i giocatori possono iscrivere la propria squadra solo se formata da un gruppo di amici.

Anche quest’anno il torneo richiamerà per oltre due settimane migliaia di visitatori, attirati dalle partite ma non solo. “Oltre all’aspetto sportivo, la Catte Cup è un punto di riferimento per l’estate di tutti i cittadini”, hanno concluso gli organizzatori. “Ci saranno anche tantissime attività di intrattenimento, che verranno svelate attraverso i profili social ufficiali dell’evento”.

1 commento

  1. Torneo ben organizzato, unico neo è la maleducazione della gente che butta di tutto in terra e nelle tribune e poi tanti giovani,troppi purtroppo che ci fanno fumare tante canne gratis e ahimè anche chi non ha piacere è costretto a farlo, ci vorrebbero maggiori controlli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome