Prova da attori per i ragazzi e le ragazze di Sea Scout, in scena con uno spettacolo teatrale

Domani sul palco la rappresentazione “Intelligenza Artificiale, A.I. in trasferta”

Giovedì, 30 maggio 2024

Nuova grande avventura per i ragazzi e le ragazze di Sea Scout: domani, venerdì 31 maggio, saranno tutti impegnati in una rappresentazione teatrale dal titolo “Intelligenza Artificiale, A.I. in trasferta”. La regia è di Sara Dessena e l’evento vede la partecipazione di Claudio Zucca della Compagnia teatrale TeAltro.

L’appuntamento è fissato per le 20, in via Pergolesi 10 a Oristano. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è gradita la prenotazione al numero 346 3286001.

La trama. Germania, laboratorio di Robotica industriale Umanoide. Il famosissimo e illustrissimo Ingegnere tedesco Shulz viene contattato dalla sede centrale di Cagliari (Reparto Speciale di Qualità) per un intervento delicatissimo di Intelligenza Artificiale. Creare un robot simile a noi umani e mandarlo in trasferta in Sardegna, nella sede Sea Scout di Oristano per raccogliere dati molto importanti e segreti sull’andamento delle attività di laboratori dei ragazzi. Riuscirà il nostro ingegnere a non combinare guai e ad avere tutti i dati? Riuscirà l’intelligenza artificiale a superare l’intelligenza umana?

“Per i nostri ragazzi si tratta di una nuova grande prova caratterizzata da una particolarità”, commenta Riccardo La Porta, fondatore di Sea Scout, “gli attori sono tutti persone che convivono con una disabilità di tipo relazionale, accompagnati dall’attore Claudio Zucca. Il teatro, da laboratorio a realtà autonoma in Sea Scout, diventa un banco di prova dove educatori e psicologi possono percepire in anticipo l’eventuale necessità di intervento professionale. Il nostro teatro è composto da 21 attori, i ragazzi rappresentano quello che accade nella loro vita, e rappresentano il loro modo di vedere la vita all’interno di Sea Scout”.

La locandina dello spettacolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome