Per 760 bambini delle scuole una festa a cielo aperto nel segno dello sport

Si chiude la terza edizione del progetto promosso dalla Gymbland, in collaborazione col Comune di Oristano

Un’iniziativa del progetto “Oristano una palestra a cielo aperto”, nel 2023

Martedì, 21 aprile 2024

“Oristano una palestra a cielo aperto” si congeda con una grande festa con tutti i 760 bambini che hanno partecipato. L’evento finale dell’edizione 2024 del progetto, che da tre anni promuove la cultura dell’esercizio ludico e sportivo nelle scuole elementari cittadine, si terrà venerdì prossimo, 24 maggio, dalle 10 alle 12.15 presso il centro federale Figc di Sa Rodia.

Al progetto hanno aderito le scuole primarie degli istituti comprensivi 3 e 4 di Oristano. I 760 scolari delle 24 classi della primaria del Sacro Cuore e delle 19 della primaria di Sa Rodia durante l’anno scolastico hanno svolto lezioni di varie discipline sportive, attività ludiche e motorie.

Per la festa finale saranno impegnati in sei campi da pallavolo, due da pallacanestro, due da calcetto, uno da rugby e in un percorso dove poter utilizzare le bici senza pedali (per i bambini delle prime classi).

Per loro sarà una giornata di svago e allegria, ma anche di pratica del gioco sport di pallavolo, pallacanestro, calcio, rugby e ciclismo, confrontandosi con alunni di altre classi.

“Oristano una palestra a cielo aperto” è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Gymland, in collaborazione col Comune di Oristano (Assessorati alla Pubblica Istruzione, allo Sport e all’Ambiente) e con il contributo di diversi partner privati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome