L’Under 13 femminile del Nuovo Basket Oristano in finale al torneo Jr Nba

È arrivata la vittoria ai playoff della Western Conference contro l'Elmas

La formazione Under 13 femminile del Nuovo Basket Oristano

Lunedì, 6 maggio 2024

L’Under 13 femminile del Nuovo Basket Oristano ha vinto la Western Conference del campionato sardo Jr Nba Fip e strappato quindi il biglietto per la finalissima del torneo: sabato prossimo, 11 maggio, affronterà la Pallacanestro Alghero al palasport dell’Istituto Salesiano di Nuoro.

Le oristanesi allenate da Nicola Zedda e Pier Paolo Pulix e tutte le 26 squadre del campionato regionale Jr Nba giocano con i colori di una squadra americana, in questo caso i Phoenix Suns. E proprio come la più importante lega cestistica al mondo, il torneo è diviso in Western e Eastern Conference, gironi che corrispondono a Sud e Nord Sardegna.

Nella finale playoff della Western Conference, sabato scorso il Nuovo Basket ha superato fuori casa l’Elmas 55-54, dopo un tempo supplementare.

La squadra è capitanata da Martina Marci. Fanno parte del roster Aurora Barbiero, Yi Rong Cai, Ashley Velasquez Castillo, Teresa Giua, Barbara Leggieri, Margherita Manconi, Giulia Marcoli e Denise Niola.

Il Nuovo Basket Oristano ha vinto anche i campionati locali di minibasket Aquilotti (nati nel 2013) ed Esordienti (2012).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome