La cerimonia per la festa della Repubblica a Oristano trasloca in piazza Roma

In seguito all'apertura del cantiere in piazza Mariano. Preparativi in corso

Piazza Roma a Oristano

Mercoledì, 15 maggio 2024

Si svolgeranno in piazza Roma quest’anno le celebrazioni per il 78esimo Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, il prossimo 2 giugno.

La cerimonia, negli ultimi anni svolta in piazza Mariano, dovrà cambiare location a causa della presenza del cantiere nella piazza che ospita il monumento ai caduti.

Per l’occasione nella centralissima piazza Roma saranno istituiti dei divieti, validi dalle 7.30 di domenica 2 giugno e fino al termine della cerimonia.

In particolare in piazza Roma scatterà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in sosta vietata e l’istituzione del divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli.

Divieti di circolazione e sosta anche in via Tirso, nel tratto tra Vico Tirso e piazza Roma.

Il traffico sarà deviato nelle strade adiacenti non interessate dalle celebrazioni.

Lo scorso anno le celebrazioni si erano svolte davanti al monumento ai caduti in guerra. Dopo il consueto alzabandiera, il prefetto di Oristano Salvatore Angieri, insieme al sindaco Massimiliano Sanna e al commissario straordinario della Provincia Massimo Torrente, avevano deposto una corona di fiori in onore dei caduti. Il prefetto aveva letto il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome