Martedì, 14 maggio 2024
“L’incrocio tra via Nazionale e via delle Rose a Silì è tutto fuorché pericolosissimo. Il vero rischio sarebbe parcheggiare dall’altra parte della strada e attraversare”. È quanto sostengono alcuni abitanti della zona nella frazione oristanese, in risposta alla segnalazione pubblicata questa mattina.
“Nella via, una strada provinciale, passano molto veloci a raso, non ci sono strisce pedonali e la strada è piena di buchi”, commenta una residente. “Perché dovrei parcheggiare dall’altra parte della strada, se posso parcheggiare sotto casa mia, dove non ci sono divieti?
“Ho contattato i vigili urbani e mi hanno confermato che possiamo parcheggiare in via Nazionale, evitando la prossimità con l’incrocio”, continua. “Inoltre non ci sono mai stati sinistri, dov’è dunque la pericolosità di questo incrocio? Chi deve svoltare a sinistra può sporgersi un po’ senza nessuna difficoltà”.
“Noi stessi usciamo da quell’incrocio perché passiamo da via delle Rose. E come noi le famiglie della stessa via, che parcheggiano in via Nazionale: se fosse pericoloso lo eviteremmo”, conclude la signora.