Il sintetico al posto dell’erba e a settembre Oristano riavrà il campo Tharros

Iniziati i lavori. Domani la Tharros a Terralba per la partita di ritorno dei playout di Eccellenza

Lavori in corso sul prato del campo Tharros

Venerdì, 10 maggio 2024

Via il vecchio manto erboso del campo Tharros, a Oristano. Lunedì scorso sono finalmente partiti i lavori di riqualificazione dello stadio comunale, che presto avrà un terreno di gioco in sintetico.

Le opere sono finanziate in larga parte tramite il Pnrr, ma ha contribuito in misura minore anche la Regione.

A metà aprile, per consentire le attività propedeutiche all’avvio del cantiere, la Tharros – impegnata domani nella gara di ritorno dei playout di Eccellenza – era stata costretta a traslocare a campionato ancora in corso.

“I lavori hanno una durata prevista di tre mesi”, ha spiegato l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, “Una volta concluso l’intervento di rifacimento del manto erboso si dovrà subito richiedere il collaudo alla Figc. La speranza è che la Tharros possa tornare a casa a settembre”.

Antonio Franceschi

“Oltre al terreno in sintetico di ultima generazione”, ha concluso l’assessore, “verrà realizzato un nuovo impianto idrico. Il campo, infatti, dovrà essere bagnato durante la settimana. Saranno inoltre ripristinate le condotte. Si acquisteranno nuove porte e verranno rifatte le panchine. Con le risorse del ribasso d’asta verificheremo cosa è necessario fare ulteriormente”.

Intanto domani, sabato 11 maggio, la Tharros sarà impegnata in una sfida da dentro o fuori con il Carbonia. Si giocherà a Terralba, alle 17, e ai biancorossi servirà un’impresa per salvare la categoria. All’andata i sulcitani hanno vinto per 3-0.

La rimozione del prato al campo Tharros

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome