Dalla scuola media di via Marconi sei loghi e slogan per dire no alla plastica

Tante magliette colorate per sensibilizzare sul rispetto dell'ambiente

La classe 1a A con le magliette “anti plastica”

Venerdì, 31 maggio 2024

Una Terra triste perché rincorsa da una bottiglietta o finita dentro una busta, ma anche un mondo felice, sorridente e soprattutto pulito. Sono solo alcuni dei loghi accompagnati da slogan “anti plastica” creati dai ragazzi della 1a A della scuola secondaria di I grado di via Marconi dell’Istituto Compresivo 2 nell’ambito del progetto Plastic Free.

Gli studenti hanno potuto approfondire le problematiche ambientali relative all’uso sconsiderato della plastica nella società moderna in compagnia dei volontari dell’associazione onlus Plastic Free.

Al via dunque un laboratorio, durante il quale i ragazzi hanno realizzato delle immagini con tanto di logo e slogan per una campagna di sensibilizzazione.

La riduzione della plastica, specie quella monouso, riciclo, pulizie ambientali, salvataggio delle tartarughe marine, battaglie contro l’uso dei palloncini e la salvaguardia del mare, sono stati i punti di partenza di una ricerca fatta dagli alunni, che supportati dai docenti, si sono organizzati in un vero e proprio brainstorming.

I loghi e slogan creati sono stati poi stampati su delle magliette, che ricorderanno quanto sia importante proteggere il nostro pianeta ai ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome