Con gli abiti, anche cibo buttato come rifiuto: ennesimo gesto incivile a Oristano

Diverse confezioni abbandonate nel quartiere del San Nicola

Martedì, 28 maggio 2024

Tempo fa erano stati abbandonati giochi e seggiolini per auto. Questa volta chi ha deciso di utilizzare impropriamente i contenitori degli abiti usati nel quartiere San Nicola si è superato: accanto ai cassonetti ha abbandonato diverse confezioni di prodotti alimentari.

Pane, cibo già pronto e confezionato (in qualche caso con data di scadenza superata), anche un vassoio di pasticcini. Un intero menù gettato tra il cassonetto e il muro del campo, vicino al quale erano stati installati i cassoni che avrebbero dovuto ospitare unicamente abiti usati. Un residente ha notato la vergogna e ha fatto la segnalazione.

Non è la prima volta che in città si assiste all’abbandono in strada di cibo, come un qualsiasi rifiuto. Un gesto che crea molta indignazione.

Le confezioni di cibo gettate dietro i cassonetti per gli abiti usati nel quartiere San Nicola
Anche la pasta già cotta e condita tra il cibo gettato

6 Commenti

  1. che gentaglia, telecamere e leggi severissime per questi imbecilli che sprecano e non capiscano che ci sono persone che hanno bisogno di quelle cose che loro hanno buttato.

  2. Che dire… Ma non si è detto che ci sono le telecamere in zona? Chi dovrebbe controllare i filmati? Ma la vera domanda è: ci sono realmente queste telecamere e realmente sono funzionanti? Sono mesi che si assiste a quello scempio quasi giornaliero e nessuno è intervenuto se non dopo la segnalazione di un cittadino! Ora si spera che le cose cambino drasticamente e lo si può fare solo facendo funzionare realmente le telecamere e comminando multe esemplari!

  3. mah come si fa a essere così incivili e soprattutto siete vergognosi perché quel cibo poteva essere consegnato alle persone che ogni giorno muoiono di fame. E voi lo buttate, fate pena, bestie…

  4. inciviltà, prima di gettare il cibo avrebbero dovuto pensare di distribuirlo a famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese con lo stipendio che percepiscono e anche a tante persone che stipendio non ne hanno. Per questi gesti non ci son parole

  5. ….l’ho detto e lo ribadisco TELECAMERE puntate sui cassonetti….😕E poi basta pene ridicole….Pene PECUNIARIE SALATE e…MANDATELI A Lavorare alla CARITAS 🤨…. così si RINFRESCANO LE IDEE su QUANTA POVERTÀ e FAME c’è PER DAVVERO e quanti SOFFRONO per CAMPARE….che NON sono TUTTI FANNULLONI….la ruota gira!!🥺

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome