Camion contro un’auto all’incrocio, bloccata la via Cagliari

Problemi per il traffico questa mattina a Oristano

Gli agenti della polizia locale al lavoro dopo l’incidente

Sabato, 11 maggio 2024

L’autista di un camion ha effettuato una manovra vietata ed ha urtato un’auto all’incrocio tra le via Cagliari e Messina, questa mattina a Oristano.

Danni ai mezzi, ma per fortuna nessun ferito. L’ennesimo episodio in quel tratto di via Cagliari comunque ha causato problemi per la circolazione nell’ora di punta.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Oristano per i rilievi e per sbloccare l’ingorgo.

Non è la prima volta che si verificano analoghi incidenti con dei mezzi pesanti. Per svoltare in via Messina dalla via Cagliari, lato Santa Giusta, capita spesso che gli autisti dei mezzi pesanti si allarghino inizialmente sulla corsia di sinistra e poi stringano verso l’incrocio.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, nell’effettuare una manovra di questo tipo oggi l’autista del camion ha tagliato la strada all’automobilista, che per fortuna è rimasto illeso. Forse per il futuro una soluzione potrebbe essere un divieto di svolta a destra per i mezzi pesanti.

2 Commenti

  1. “…Forse per il futuro una soluzione potrebbe essere un divieto di svolta a destra per i mezzi pesanti…” vorrei far notare che proprio a quell’incrocio c’è un segnale stradale che vieta ai camion con peso superiore a non ricordo esattamente quanti quintali, di proseguire per la via Cagliari. Quindi i conducenti di un certo tipo di camion come quello in questione SONO OBBLIGATI a girare a destra in Via Messina perché questa città non offre loro alternative. La manovra di allargarsi a destra per svoltare a sinistra è l’unica possibile, personalmente l’ho vista fare decine di volte e devo dire che in genere i camionisti sono molto attenti nel farla. Rimane comunque una manovra fuori dal codice della strada ma che il Comune e la Polizia locale non può far finta di non conoscere. Personalmente farei pagare i danni al Comune che non è in grado di garantire alternative. Voglio inoltre far presente che questi camion una volta svoltato in Via Messina rimangono comunque un grande pericolo perché la strada non è idonea alle loro dimensioni. E in questo caso posso garantire che sia la Polizia locale che le Forze dell’ordine ne sono testimoni perché più volte li ho incrociati mentre questi bestioni transitavano. Al primo incidente cadranno tutti dal pero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome